Events

Appcycled X Napapijri

CIRCULAR PARK

Appcycled è orgoglioso di collaborare all’organizzazione dell’evento di Napapijri per la presentazione della Circular Series

In occasione dell’evento Napapijri Circular Park, Appcycled ha organizzato con l’aiuto di alcuni partner un percorso immersivo che ospita uno spettacolo d’arte multidisciplinare che parla di moda sostenibile.

Vi ricordate i Lunapark? Le grandi ruote panoramiche in cui da bambini si ammirava il panorama sbigottiti? La nostra idea è quella di unire l’immaginario artistico, la viva meraviglia, l’immaginario inaspettato alla grande ruota che segna ciò in cui crediamo: la Circolarità nella Moda. 

Grazie a ballerini, attori, cartomanti ed artisti vogliamo farvi entrare in un mondo diverso, più consapevole, che possa avvicinare tutti ai temi principali del riciclo e riuso.

Queste informazioni non sono abbastanza e volete una piccola anticipazione?

Eccovela servita.

Trama Plaza con una selezione del loro spettacolo GIRALAMODA vi farà affrontare la questione dell’impatto ambientale dell’industria della moda, attraverso monologhi, performance e danza. 

Con noi anche le ambassador Cristina Cotorobai @cotoncri e Cecilia Cottafavi @maert.ens che, come delle vere e proprie cartomanti, leggeranno il presente e il futuro della moda sostenibile.

Tre designer del collettivo di Atelier Floriania renderanno unici alcuni dei prodotti circolari della Circular Series.

Se volete sapere tutto il programma in dettaglio potete sbirciare su EventBrite.

Napapijri Circular Park Presents Circular Series

Un’esperienza circolare dove il negozio diventa palcoscenico per raccontare una storia:

Il mondo della moda ha un problema: i rifiuti.

Noi vogliamo essere parte della soluzione con Circular Series.

Non è solo una storia.

È la storia dell’impegno di Napapijri nel tracciare il futuro della moda circolare ripensando il ciclo di vita dei propri capi.

Ecco come:

Utilizziamo un solo materiale.

La composizione monomateriale di Circular Series facilita il ECONYL® Regeneration process di riciclo in quanto le fibre possono essere recuperate senza perdere la loro qualità originaria.

Abbiamo ridefinito il ciclo di vita.

Producendo Circular Series con Nylon e Nylon 6 rigenerati ECONYL®, abbiamo creato un circolo virtuoso in cui i capi di abbigliamento possono essere riciclati all’infinito.

Siamo parte attiva del processo.

Grazie al nostro programma online di ritiro, i capi della Circular Series possono essere restituiti dopo due anni, per essere riciclati e trasformati in nuovi prodotti di pari qualità

CRADLE TO CRADLE

Circular Series ha ottenuto la prestigiosa certificazione Cradle to Cradle Certified® Gold, un marchio riconosciuto in tutto il mondo che indica prodotti più sicuri e sostenibili, realizzati nell’ottica dell’economia circolare.

Per ottenere la certificazione, i prodotti vengono valutati in base alle loro prestazioni ambientali e sociali in cinque categorie chiave per la sostenibilità; materiali salubri, riutilizzo dei materiali, gestione delle energie rinnovabili e del carbonio, gestione delle risorse idriche ed equità sociale.