Pants Mod 001 Green

Logo

MICHAEL RUGGIER0

Il progetto MICHAELRUGGIER0 nasce con forte determinazione nel progettare capi con una costruzione sperimentale zero-waste. La sua prima capsule collection 100% sostenibile, introduce capi con zero scarti di tessuto e realizzati con materiali che rappresentano soluzioni alternative.

Per appcycled sono stati selezionati dalla sua prima capsule tre capi, realizzati con tessuti di fine rotolo e scampoli. La scelta nell’utilizzare tessuti dismessi rafforza ulteriormente il concetto di sostenibilità.

Bio:

Michael Ruggiero classe 1994, ha iniziato il suo percorso formativo nel 2013 presso l’Università degli Studi della Campania, iscritto al corso di Design per la Moda riesce a ottenere due borse di studio Erasmus, la prima presso la “FAUL University of Lisbon”, facoltà di architettura di Lisbona, la seconda presso la “Vilnius Academy of Arts” accademia delle belle arti di Vilnius, quest’ultima come ricerca tesi.

Nel 2017 si iscrive al corso di laurea magistrale in Moda presso lo IUAV di Venezia. Presta maggiore attenzione alla sperimentazione di cartamodelli e termina il suo percorso di studi con una capsule collection che rappresenta il punto di partenza per il suo progetto personale.

Nel 2020 post laurea, durante il lockdown continua la sua sperimentazione di cartamodelli, da vita ad una etichetta personale il cui obiettivo è progettare collezioni con un approccio zero-waste, riuscendo a realizzare dei capi con zero scarto di tessuto, utilizzando al 100% il tessuto selezionato.