Termini e Condizioni

Le presenti condizioni definiscono l’utilizzo e l’accesso al sito www.appcycled.com, e si applicano ad ogni ordine di acquisto di beni o servizi forniti dalla società Appcycled Srl attraverso il suddetto sito. Prima di confermare l’acquisto, il Cliente deve leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita. La conferma dell’ordine implica la piena conoscenza e l’espressa accettazione delle condizioni dei suddetti termini e condizioni. Vi invitiamo, pertanto, a leggere attentamente le presenti condizioni prima di inoltrare un ordine di acquisto. Una volta conclusa la procedura d’acquisto online, il Cliente è tenuto a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d’ordine, già visionati ed accettati.

1. APPCYCLED – CHI SIAMO

  1. Appcycled srl, www.appcycled.com, una società con sede legale in Via Giovanni Rasori 12, 20145 Milano, Italia.
  2. I clienti possono contattare il servizio clienti ai seguenti numeri +39 3421432851 o in alternativa via e-mail al seguente indirizzo: info@appcycled.com
  3. In caso di necessità, Appcycled vi contatterà telefonicamente o all’indirizzo e-mail fornito.
  4. L’uso della formula “per iscritto” in questi termini e condizioni include l’e-mail.

 

2. OGGETTO

  1. L’oggetto delle presenti Condizioni Generali è la vendita online di prodotti attraverso il servizio di marketplace sul sito www.appcycled.com.
  2. I prodotti venduti sul sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente nei paesi indicati sul sito. Eventuali ordini per spedizioni da effettuare al di fuori di questi paesi saranno automaticamente respinti durante la procedura di elaborazione dell’ordine.

 

3. IL CONTRATTO

  1. La procedura di acquisto è guidata e spiegata in ogni sua fase per consentirle di verificare e modificare eventuali errori ogni qualvolta sia necessario prima di concludere l’ordine. Vi chiediamo quindi di prestare attenzione alle varie fasi della procedura di acquisto.
  2. Una volta completato l’ordine, riceverà una e-mail di conferma, che tuttavia non deve essere considerata come accettazione dell’ordine.
  3. L’accettazione dell’ordine da parte di Appcycled avverrà quando ti invieremo la conferma di spedizione. Quest’ultima notifica implica che il contratto tra te e Appcycled si considera concluso.
  4. Nel caso in cui il tuo ordine non venga accettato, Appcycled ti informerà per iscritto e ti restituirà la somma versata per l’acquisto. La mancata accettazione può dipendere dalla mancanza di scorte del prodotto, in conseguenza di improvvise e non preventivabili riduzioni delle risorse disponibili, dall’individuazione di un errore nel prezzo o nella descrizione del prodotto o dall’impossibilità per Appcycled di rispettare la data di consegna indicata al momento dell’ordine. In ogni caso, Appcycled si riserva il diritto di non accettare un ordine per qualsiasi motivo.
  5. Al suo ordine verrà assegnato un numero di identificazione che le verrà comunicato al momento dell’accettazione dell’ordine. Questo ci permetterà di assisterla ogni volta che ci contatterà in riferimento all’ordine.
  6. I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti al momento della compilazione e dell’invio del modulo d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali. Appcycled chiede al Cliente di inserire i dati necessari all’acquisto, quali nome, cognome, indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione, indirizzo e-mail e numero di telefono.
  7. La vendita dei prodotti sul sito www.appcycled.com è rivolta a clienti adulti. Se hai meno di 18 anni devi prima avere il consenso di uno dei tuoi genitori o di un tutore legale per poter acquistare sul sito. Effettuando un ordine attraverso questo sito, garantiamo che hai più di 18 anni e che hai la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.
  8. E’ fatto divieto al Cliente di inserire nomi falsi, e/o inventati nella procedura d’ordine online e nelle successive comunicazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
  9. Con l’accettazione dei presenti Termini e Condizioni, inoltre, Lei esonera il Venditore da qualsiasi responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati da Lei forniti al momento dell’ordine online, essendo Lei, come cliente, l’unico responsabile del loro corretto inserimento.

 

4. I PRODOTTI

  1. Le immagini dei prodotti presenti sul nostro sito web hanno solo scopo illustrativo. Sebbene Appcycled adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, inclusa l’adozione di ogni possibile soluzione tecnologica per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni dovute alle caratteristiche tecniche e di risoluzione dei colori del computer che stai utilizzando. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche dei prodotti presentate sul Sito se dovuta alle suddette ragioni tecniche, in quanto tali rappresentazioni hanno carattere meramente illustrativo.
  2. La confezione dei prodotti può essere diversa da quella mostrata sul Sito.

 

5. PREZZI DI VENDITA

  1. Tutti i prezzi dei prodotti e le spese di spedizione indicati sul sito www.appcycled.com, così come quelli indicati nella conferma d’ordine sono da considerarsi IVA inclusa per l’Unione Europea salvo diversa indicazione scritta. La validità dei prezzi indicati è sempre e solo quella indicata dal sito al momento dell’acquisto e relativa conferma dell’ordine. I prezzi dei prodotti e le spese di spedizione e consegna possono variare senza preavviso. E’ pertanto necessario accertare il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine.
  2. Tutti gli ordini vengono spediti direttamente dal designer. I prezzi dei Prodotti e le spese di spedizione indicati sul sito e nell’ordine, se non diversamente specificato, sono da considerarsi non comprensivi di eventuali costi relativi a dazi doganali e relative tasse, non preventivamente calcolabili, qualora la spedizione avvenga in paesi extra-UE o in paesi dove la normativa vigente prevede oneri di importazione
  3. Questi costi sono quindi a carico del cliente e devono essere pagati direttamente alla consegna dei prodotti.

 

6. MODIFICHE ALL’ORDINE

  1. Nel caso in cui desideri modificare un ordine già elaborato, ti chiediamo di contattarci all’indirizzo info@appcycled.com. Ti faremo sapere se è possibile effettuare una modifica; in questo caso, ti informeremo su eventuali modifiche al prezzo dei prodotti, ai tempi di consegna o a qualsiasi altra cosa necessaria a seguito della modifica richiesta. Le chiederemo inoltre di confermare se desidera procedere o meno

 

7. METODI DI PAGAMENTO

  1. Su www.appcycled.com puoi pagare in totale sicurezza con qualsiasi carta di credito, via Paypal, Strip. Puoi usare comodamente carte di credito, carte prepagate o conti bancari grazie ai metodi offerti. E’ chiaramente necessario che il cliente possieda una carta di credito valida quando effettua un ordine online e che il nome sulla carta di credito sia lo stesso indicato nei dati di fatturazione. In mancanza di tali presupposti, non sarà possibile procedere con l’ordine.
  2. Se, dopo aver ricevuto i prodotti ordinati, per qualsiasi motivo, desideri utilizzare il diritto di recesso, il Venditore darà istruzioni alla banca di rimborsare l’importo direttamente sulla tua carta di credito.
  3. Paypal, Appcycled offre ai clienti che hanno un conto Paypal la possibilità di effettuare pagamenti utilizzando l’email e la password con cui sono registrati su www.paypal.com. Paypal permette il pagamento con carte di credito, carte prepagate o attraverso un conto bancario. Al momento del check-out e del completamento dell’acquisto, la banca procederà solo all’autorizzazione del relativo importo a partire dalla disponibilità della tua carta di credito. L’importo sarà effettivamente addebitato sulla tua carta di credito solo al momento della spedizione dei prodotti acquistati.
  4. In nessun momento della procedura di acquisto Appcycled è in grado di conoscere le informazioni relative alla tua carta di credito (ad esempio il numero della carta di credito o la data della sua scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito dell’istituto che gestisce il pagamento elettronico (banca, stripe o Paypal). Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati.
  5. In nessun caso il Venditore potrà essere ritenuto responsabile dell’uso fraudolento e improprio di carte di credito e carte prepagate da parte di terzi.

 

8. SPEDIZIONE

  1. Ogni spedizione contiene: i / i prodotti / o ordinato / o; il relativo documento di trasporto/fattura; qualsiasi documentazione di accompagnamento richiesta secondo il paese di spedizione; qualsiasi materiale informativo e di marketing;
  2. Spedizioni in Italia Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere espresso o, in rari casi, tramite il servizio delle Poste Nazionali.
  3. Tasse e dazi doganali Eventuali tasse o dazi doganali aggiuntivi applicati per le spedizioni internazionali sono a carico del cliente. Attualmente spediamo da Milano, Italia.

 

9. IL SUO DIRITTO DI RESCINDERE UN CONTRATTO

  1. Solo se il Cliente che sottoscrive il contratto è un Consumatore (intendendosi per tale una persona fisica che utilizza il sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), egli avrà diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicandolo al Venditore entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, designato dal Cliente e diverso dal Vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni. Il termine si considera rispettato se il Cliente rispedisce la merce prima della scadenza dei 14 giorni. Il diritto di recesso non può essere applicato in caso di prodotti personalizzati (a seguito di una richiesta del cliente specificata al momento della conferma dell’ordine online), secondo la normativa vigente.
  2. Nel caso in cui ricorrano le condizioni di cui alla clausola 9.1, il cliente potrà risolvere il contratto con Appcycled. I suoi diritti al momento della conclusione del contratto dipenderanno dai prodotti acquistati, dagli eventuali difetti da essi denunciati, dal modo in cui Appcycled sta eseguendo il contratto e dal momento in cui la risoluzione viene esercitata: 9.2.1 Se ciò che ha acquistato è difettoso o descritto in modo errato, può avere il diritto di risolvere il contratto (o di riparare o sostituire il prodotto, o di rimborsare una parte o l’intero importo del denaro speso); 9.2.2 Se si desidera risolvere il contratto per motivi legati al comportamento di Appcycled, si prega di fare riferimento alla clausola 9.3; 9.2.3 Se hai cambiato idea sul prodotto, fai riferimento alla clausola 9.3. Se esercita il diritto entro un certo periodo di tempo, può ottenere il rimborso dell’importo pagato, tuttavia lo stesso potrebbe essere soggetto a detrazioni e le sarà addebitato una volta restituita la merce.
  3. Nel caso in cui lei receda dal contratto per uno dei motivi indicati nei paragrafi da 9.3.1 a 9.3.5, il contratto si considererà risolto immediatamente e le rimborseremo integralmente il costo dei prodotti che non sono stati forniti, insieme a qualsiasi risarcimento. In particolare, ciò avverrà se hai ricevuto una comunicazione riguardante: 9.3.1 Una modifica imminente del prodotto o di queste Condizioni, che lei non intende accettare; 9.3.2 Un errore nel prezzo o nella descrizione del prodotto ordinato e non vuole procedere comunque all’acquisto; 9.3.3 La possibilità che la consegna dei prodotti possa essere significativamente ritardata a causa di eventi fuori dal nostro controllo; 9.3.4 La sospensione della fornitura di prodotti per motivi tecnici o la notifica da parte nostra dell’imminente sospensione della stessa per motivi tecnici, in ogni caso per un periodo superiore a 30 giorni; o 9.3.5 Violazione grave di Appcycled.

 

10. RESTITUZIONI E MODIFICHE

  1. Appcycled garantisce la qualità dei prodotti venduti nel suo negozio online. La nostra politica di restituzione/cambio implica il rispetto di alcune condizioni: Il prodotto deve essere intatto e non utilizzato L’etichetta deve essere ancora attaccata all’indumento Il prodotto non deve essere danneggiato La restituzione di articoli per i quali sono state richieste personalizzazioni, modifiche sartoriali  non può essere accettata. Appcycled, pertanto, si riserva il diritto di rifiutare i resi di prodotti non conformi alle condizioni. Se desiderate cambiare uno dei prodotti ordinati, il nostro Servizio Clienti sarà a vostra disposizione per aiutarvi a trovare una soluzione.

 

11. PROBLEMI DEL PRODOTTO E GARANZIA

  1. Se hai bisogno di farci domande o reclami sui prodotti, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti al numero +39 3421432851 o di contattarci via e-mail all’indirizzo info@appcycled.com
  2. Siamo tenuti a fornire i prodotti in conformità con le disposizioni del presente contratto. Può consultare il seguente paragrafo per una sintesi dei suoi diritti in relazione ai nostri prodotti. Nulla di quanto stabilito in questi Termini e Condizioni può limitare o comunque modificare quanto da essi previsto. o Questo è un riassunto dei tuoi principali diritti, che possono essere soggetti ad alcune eccezioni. o Il Consumer Rights Act 2015 stabilisce che i prodotti devono corrispondere alla relativa descrizione, essere adatti agli scopi cui sono destinati ed essere di qualità soddisfacente. Per tutta la durata prevista del prodotto avrà diritto: o Fino a 14 giorni: se l’articolo è difettoso, ad ottenere un rimborso completo;  Con riferimento all’Italia, si veda il Decreto Legislativo 06/09/2005 n. 206 (Codice del Consumo) e successive modifiche.

 

12. IL NOSTRO DIRITTO DI RESCINDERE UN CONTRATTO

  1. Appcycled può risolvere il contratto in qualsiasi momento contattandoti per iscritto nel caso in cui tu non fornisca, entro un tempo ragionevole dalla nostra richiesta, le informazioni necessarie per fornirti i prodotti.

 

13. USO DEI DATI PERSONALI

  1. Utilizzeremo i suoi dati personali solo in conformità con la nostra Politica sulla Privacy. Le suggeriamo di consultarla in quanto include importanti disposizioni che potrebbero riguardarla.

 

14. USO DEL SITO WEB

  1. Registrazione, password e sicurezza. Se attivi un account Appcycled, sarai responsabile del mantenimento della riservatezza della password e del nome utente, nonché di tutte le attività in cui gli stessi vengono utilizzati. Vi preghiamo di informarci immediatamente, via e-mail all’indirizzo info@appcycled.com , nel caso in cui scopriate o sospettiate un uso non autorizzato della vostra password o del vostro username.
  2. I vostri impegni 14.2.1 Conferma che: (a) tutte le informazioni e i dettagli forniti sono veri, accurati e aggiornati in tutti i loro aspetti. L’utente può aggiornare o correggere i propri dati personali in qualsiasi momento modificando i dettagli dell’account registrato; (b) rispetterà le restrizioni sull’uso del Sito web come stabilito in questi Termini. 14.2.2 L’utente accetta di non: (a) utilizzare il sito web per scopi illegali e non interrompere, danneggiare, alterare o rendere meno efficace il sito web; (B) accedere o tentare di accedere agli account di altri utenti e non violare o tentare di violare le misure di sicurezza del sito web. 14.2.3 Ti impegni a risarcire Appcycled nel caso in cui: (a) la nostra società debba affrontare un procedimento legale a seguito di una tua violazione dei presenti Termini; e/o (b) tu abbia agito in modo negligente, sconsiderato o deliberatamente doloso e Appcycled abbia subito danni derivanti dal tuo utilizzo del sito web o da qualsiasi contenuto da noi inviato.
  3. Diritti riconosciuti e diritti riservati 14.3.1 Ci riserviamo il diritto di sospendere, limitare o terminare l’accesso al Sito web o a qualsiasi parte di esso in qualsiasi momento senza preavviso. Ci impegniamo a garantire che il Sito web sia sempre disponibile, ma non garantiamo l’assenza di interruzioni o errori. 14.3.2 Appcycled è proprietario o licenziatario del design del sito web, dei testi, della grafica e del software. L’utilizzo del sito web e dei suoi contenuti non ti garantisce alcun diritto rispetto ai nostri diritti di proprietà intellettuale o alla proprietà intellettuale di terzi rispetto ad esso. 14.3.3 L’utente non può copiare, riprodurre, ripubblicare, scaricare, pubblicare, trasmettere, registrare, sfruttare, modificare, comunicare al pubblico o distribuire in qualsiasi modo le pagine web o i materiali del sito web o i codici informatici degli elementi che lo riguardano per un uso diverso da quello personale. Pertanto, estratti non rilevanti del contenuto in questione possono essere scaricati a scopo di visualizzazione, a condizione che non si faccia più di una copia di qualsiasi informazione. 14.3.4 Ogni uso diverso da quello consentito può essere fatto solo con il nostro previo ed esplicito consenso.
  4. Collegamenti a e da altri siti web 14.4.1 Il link alla nostra home page è consentito a condizione che sia effettuato in modo lecito e legale, in modo da non danneggiare o sfruttare la nostra reputazione o suggerire una qualsiasi forma di associazione o approvazione da parte di Appcycled. 14.4.2 L’utente non può modificare il sito web o creare un link a qualsiasi parte di esso diverso dalla home page, a meno che non fornisca un’autorizzazione scritta (che possiamo revocare in qualsiasi momento). 14.4.3 Qualsiasi link a siti web di terzi è fornito solo a scopo informativo e non costituisce riconoscimento da parte nostra di tali siti. Non abbiamo alcun controllo sul loro contenuto e non accettiamo alcuna responsabilità a questo proposito o qualsiasi perdita o danno che può derivare dall’uso di questi siti.

 

15. COMUNICAZIONI AL CLIENTE

  1. Il Cliente prende atto, accetta e presta il proprio consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notifiche, attestazioni, informazioni, rapporti e qualsiasi documentazione sulle operazioni effettuate, riferite all’acquisto dei Prodotti, saranno inviate all’indirizzo e-mail indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su un supporto durevole nei modi e nei limiti previsti dal Sito.

 

16. LEGGE APPLICABILE, RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE E GIURISDIZIONE

  1. Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e saranno interpretate in base ad essa, fatta salva ogni altra norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente. Di conseguenza, l’interpretazione, l’esecuzione e la risoluzione delle Condizioni sono soggette esclusivamente alla legge italiana (fatta salva ogni altra norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente) ed eventuali controversie relative e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte esclusivamente dall’autorità giudiziaria italiana, come meglio specificato di seguito. In particolare, se il Cliente riveste la qualifica di Consumatore, eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di residenza o di dimora dello stesso secondo la legge applicabile o, a scelta del consumatore in caso di azione intrapresa dal consumatore, dal Tribunale di Milano. Se il Cliente agisce invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti stabiliscono consensualmente la competenza esclusiva del Foro di Milano.
  2. Piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie (ODR). Premesso che Appcycled è sempre disponibile a cercare una soluzione amichevole alle controversie insorte, attraverso i contatti diretti indicati al punto 1), informiamo i nostri Clienti che, ai sensi dell’articolo 14 del Regolamento UE n. 524/2013 e della risoluzione sull’ODR di cui allo Statutory Instrument n. 500/2015 in vigore dal 15 febbraio 2016, la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online per la risoluzione delle controversie online (ODR) derivanti dall’acquisto di beni online accessibile al seguente link: https: // web gate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage Attraverso la piattaforma ODR, il Cliente può consultare la lista degli organismi ODR, trovare il link di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione delle controversie online. Ulteriori informazioni sulla piattaforma sono disponibili al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.about.show

 

17. CAMBIARE E AGGIORNARE

  1. Il Venditore può apportare cambiamenti o modifiche ai presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento. Pertanto, il Cliente sarà tenuto ad accettare solo i Termini e le Condizioni in vigore al momento del suo acquisto. I nuovi Termini e Condizioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito www.appcycled.com e in relazione agli ordini di acquisto inviati dopo tale data.